Chi è il Dott. Falzoni

Ideatore della scuola di Rebirthing ad approccio Transpersonale più di trent’anni fa, è il Dottor Filippo Falzoni Gallerani (nato a Cento il 15-7-1951), il quale sviluppa fin da giovanissimo una straordinaria propensione verso temi intimamente sentiti di natura spirituale e mistica. Questo lo ha portato a laurearsi a pieni voti in psicologia (è iscritto all'Albo degli Psicologi di Milano).
Ha seguito corsi d'analisi Junghiana, e nel 1974-75 sotto la guida del Prof Max Beluffi, ha seguito training presso l'Ospedale Psichiatrico Paolo Pini in Milano.
Ha poi seguito corsi di perfezionamento post universitari presso la "California Family Study Foundation" di Los Angeles e seminari e congressi del "Mental Research Institute" di Palo Alto, (San Francisco) e dell'UCLA (University of California Los Angeles).
Ha svolto studi approfonditi sull'opera di Ken Wilber , sull'Advaita Vedanta, sul Kundalini Yoga, sul pensiero di Krishnamurti, Ramana Maharshi, Aurobindo e di altri Maestri nella ricerca di una sintesi coerente del pensiero Orientale e Occidentale. Ha approfondite esperienze nel campo dell'ipnosi, degli stati non ordinari di coscienza e delle tecniche tradizionali del Buddismo, dello Zen, del Taoismo, dell'Induismo e dello Yoga.
Dal 1975 ha trascorso lunghi periodi in India dove ha seguito le pratiche insegnate da un maestro Shivaita per molti anni e durante i suoi numerosi viaggi (a tutt'oggi una trentina di successivi soggiorni nella sola India),
ha incontrato Maestri di diverse scuole e tradizioni mantenendo una posizione laica ed un approccio scientifico.
Con tutte le sue molteplici esperienze culturali e personali è quindi in grado di offrire oggi un patrimonio di conoscenze unico.
E’ autore dei libri: “Il respiro dell’anima”, “Rebirthing transpersonale” (si acquistano su Amazon), “L’Io trasparente” e ”La saggezza non dualista” (richiedibili direttamente al dott. Falzoni).

 

www.filippofalzoni.com