Pomeriggio in Famiglia, da CHA a Tricesimo

Ieri pomeriggio all'associazione culturale CHA di Tricesimo c'è stata la prima edizione di "Pomeriggio in famiglia" che ha visto coinvolti bambini e genitori in giochi, musica, teatro, improvvisazione, yoga.
Nel teatro sono stati invertiti i ruoli; i bambini hanno fatto i genitori, il capo ufficio...insomma...gli adulti e i genitori invece sono tornati bambini con i capricci e la poca voglia di andare a scuola. I bambini si sono anche divertiti a travestire noi adulti e darci dei ruoli.
Ma non è stato solo teatro, anche lo yoga, naturalmente Giocayoga®, ha fatto la sua parte. Dall'ingresso alla porta magica, al saluto al sole, all'inventare tutti assieme una storia sul vecchio albero e fare le posizioni yogiche che via via prendevano vita nel racconto, per poi finire con il rilassamento.
E naturalmente non è mancata la merenda....

Questi i fatti di cronaca ma ciò che mi preme sottolineare è che è stato un pomeriggio dove la complicità tra genitori e figli l'ha fatta da padrona, in un modo diverso e nuovo di vivere e sperimentare la famiglia, libero dalla routine di ogni giorno.